
- Dopo la laurea in Biologia molecolare nel 2006 ho operato come ricercatrice presso l’Istituto FIRC di Oncologia Molecolare (IFOM) di Milano e da qui è nata la mia passione per la cura dei pazienti oncologici. La formazione per me non si ferma mai dunque ho approfondito questo ambito tramite convegni di Be4eat, corsi formazione e, recentemente, ho iniziato un Master in prevenzione e terapie integrate in oncologia (ARTOI).
- Collaboro con professionisti della salute quali posturologo, osteopata, psicologo, naturopata, operatore olistico, medico di base specializzato nella terapia antalgica, in modo da accompagnare il paziente in un percorso basato su priorità e predisporlo al viaggio che porta il suo corpo e la sua mente a rispondere al piano nutrizionale in maniera tangibile e immediata.
- L’approccio integrato è per me sempre stato vincente; utilizzo macchinari che mi permettono di valutare la situazione metabolica, emozionale, respiratoria e di intossicazione della persona nonché la qualità del sonno e la presenza di parassiti. Questo approccio e l’analisi di tutti questi aspetti mi permette di lavorare in modo integrato e globale e di migliorare la qualità di salute della persona.
- Ho ideato e sviluppato, insieme ad altri professionisti, i check-up a 360°. Consapevole che il corpo non è suddiviso in compartimenti stagni ma è un unico insieme, ho deciso di sviluppare questo percorso che permette di vedere il paziente nella sua totalità e di condurlo alla felicità e al benessere, fisico e mentale.
- Ho partecipato a programmi televisivi locali come ospite, a interviste radiofoniche nonché interviste online. Ho fatto serate informative per diverse associazioni come la Lega Italiana Lotta Tumori (LILT), la croce bianca, scuole medie e superiori, nonché fatto indagini e rilasciato piani nutrizionali per società sportive.
- Faccio parte del comitato scientifico dell’associazione Amiche per la Pelle, la quale si occupa di accompagnare il percorso oncologico di pazienti con tumore al seno. Con loro abbiamo avviato un progetto di prevenzione, al seno, ginecologica e dermatologica, con visite programmate presso il nostro studio.
- Ho partecipato all’ideazione e creazione di nutraceutici e creme per Aeqium come parte del comitato scientifico.
- Organizzo giornate formative per una spesa consapevole.
- Nel 2010 mi sono iscritta all’ordine dei biologi e nel 2011 ho fondato il mio primo ambulatorio privato.